Le abbiamo fatto molte domande sulla sua vita e sulla sua carriera. Ci ha spiegato che, se siamo in cerca di ispirazione, dobbiamo tenere gli occhi e il cuore aperto, pronti a cogliere quel patricolare dal quale può scaturire una storia.
Dopo aver lette un brano dal suo ultimo romanzo "Il principe inferenale", edito da Leone e ambientato in parte a Genova, Laura ci ha mostrato alcune delle foto che ha scattato in giro per il mondo. Siamo davvero rimasti a bocca aperta per lo stupore nel vedere immagini così belle della natura. C'erano addirittura foto subacque con gli squali e immagini di leoni e orsi scattate con fotocamera subacque a zoom potentissimi.
Immagine tratta dal web
Laura ci ha fatto anche ascoltare il suono della terra, cioè il suono che il nostro pianeta emette nello spazio, che è stato registrato con le apparecchiature della NASA, questo per farci capire che il nostro pianeta vive e che lo dobbiamo rispettare e preservare, oltre che ammirare per tutte le meraviglie che ci offre. Il suono era come una musica di carillon, rilassante ma al temo stesso un po' inquitante.
Prima di terminare l'incontro, la scrittrice e la prof. Masnata hanno lanciato un concorso fotografico: "La natura e il cemento". I partecipanti dovranno scattare foto del verde in città cercando, non solo di immortalare una bella immagine, ma anche di trasmettere un messaggio. Laura sceglierà la foto vincitrice. Infine ci sono state regalate alcune copie dei libri "Il rpincipe del male" e "Julian, ai confini tra mare e cielo" che stiamo leggendo con grande interesse.
E' stato davvero molto bello avere la possibilità di fare questo incontro, ringraziamo Laura e la sua casa editrice per averci offerrto questa opportunità.
Asia e Lorenzo.